08.07.2004

CONVEGNO GESTIONE EDIFICI COMPLESSI
FAC. ARCHITETTURA VALLE GIULIA ROMA - TEROTEC - AIMAN


Si terrà a Castel Madama (Roma), l'8 luglio prossimo (h. 15.30-19.30, Castello Orsini), presso il Polo di Ricerca e Alta Formazione della Facoltà di Architettura "Valle Giulia" di Roma, il Convegno "La gestione degli edifici complessi - Modelli e strumenti innovativi di Facility Management", organizzato dalla Facoltà di Architettura "Valle Giulia" dell'Università di Roma "La Sapienza" e dall'AIMAN, con il coordinamento scientifico di Terotec.
Il convegno intende fornire un'occasione di confronto sul tema della gestione degli edifici ad alta complessità funzionale, tecnologica e gestionale. In questo specifico contesto, l'adozione da parte dei committenti e delle imprese di processi e strumentazioni "Facility Management oriented" è in grado di apportare importanti contributi metodologici ed operativi per un corretto, efficace ed efficiente approccio ai processi di gestione degli edifici complessi.
Nell'ambito del convegno, oltre a contributi d'inquadramento e a significativi case-study, verranno presentati:
- la seconda edizione del Master di II livello in "Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari" della Facoltà di Architettura "Valle Giulia";
- il "Lessico del Facility Management", ricerca promossa e curata da Terotec e pubblicata da Il Sole 24 Ore;
- il primo rapporto "Censiform" di Terotec sull'offerta formativa nazionale nel settore della gestione e della manutenzione dei patrimoni immobiliari e urbani .
 
Programma Convegno.pdf (936 kb)
stampa questa paginatorna all'inizio
©2002 - 2005 www.terotec.it Tutti i diritti riservati
l Home l Cos'è Terotec l I Servizi Terotec l In Primo Piano l News l l Contatti l
l Cerca l