Si terrà a Reggio Emilia il prossimo 5 luglio (ore 11.00-16.00, Centro Internazionale L. Malaguzzi) il Workshop "1° Progetto sperimentale di benchmarking 'non competitivo'
per i servizi di supporto".
Il Workshop, promosso da Terotec nell'ambito del "Laboratorio sulla qualità dei servizi", con il supporto di Pragmata Insightful Consulting, si pone l'obiettivo di
presentare e diffondere i risultati del primo progetto italiano di benchmarking "non competitivo" sui servizi di Facility Management applicati nei settori
della Sanità, dell’Educazione e del Turismo, settori, questi, caratterizzati da un alto tasso di integrazione fra servizi "core" e "no-core" e da
un'accentuata "sensibilità" alla qualità dei servizi rispetto alle esigenze dei propri clienti/utenti.
La metodologia del "benchmarking non competitivo" consente di attivare studi mirati di osservazione e confronto su/tra sistemi ed organizzazioni operanti in differenti
mercati ed ambiti applicativi, con lo scopo di mettere in relazione i diversi processi di progettazione e gestione dei servizi di supporto e di individuarne i principali
fattori di criticità/successo ai fini dell'innovazione delle soluzioni gestionali e della ricerca di un continuo miglioramento nella qualità degli stessi processi decisionali ed
operativi.
|