29.04.2015

ALLA CAMERA LA PROPOSTA DI LEGGE
SUI SERVIZI DI FACILITY MANAGEMENT


La scorsa settimana è partita alla Camera, presso le Commissioni riunite Ambiente e Attività produttive, l'esame della proposta di legge n. 2475 "Disposizioni in materia di servizi, anche integrati, di gestione degli immobili e disciplina delle gare di appalto ad essi relative".
La proposta di legge, presentata in Parlamento nel giugno scorso, è stata promossa da Fise Anip - Associazione Nazionale Imprese di Pulizia e Servizi Integrati e si propone di regolamentare i servizi integrati di Facility Management, ambito di mercato sempre più importante questo, per il quale ad oggi manca ancora una specifica regolamentazione-quadro.
Tra le intenzioni della proposta: definire una normativa non solo di regolazione, ma anche con valore propulsivo per lo sviluppo industriale e occupazionale del comparto.
È assai significativo che la proposta di legge inizi il suo iter alla Camera nel momento in cui al Senato il testo di legge-delega per il recepimento delle nuove Direttive europee sugli appalti, licenziato dalla Commissione VIII, ha accolto una serie di specifici emendamenti presenti nel "Manifesto del mercato dei servizi di Facility Management" promosso da Patrimoni PA net - il Laboratorio Terotec & Forum PA - e dalle Associazioni Afidamp, Assistal, Confcooperative - Federlavoro e Servizi, Fnip, Fise Anip, Legacoop Servizi..

 
Proposta di legge n. 2475.pdf (227 Kb)
Manifesto mercato servizi FM.pdf (136 Kb)
 
stampa questa paginatorna all'inizio
©2002 - 2005 www.terotec.it Tutti i diritti riservati
l Home l Cos'è Terotec l I Servizi Terotec l In Primo Piano l News l l Contatti l
l Cerca l