17.11.2005

WORKSHOP PROCESSI ACQUISTO PUBBLICI
E DIRETTIVA 2004/18/CE
OSPA BOCCONI - TEROTEC - AUTORITA’ ANTITRUST - ITACA


Si terrà a Milano il prossimo 17 novembre (ore 9.30-14, Università Bocconi) il Workshop ''Le formule gestionali innovative per il funzionamento dei processi di acquisto pubblici: le prospettive economiche, organizzative e giuridiche offerte dalla Direttiva 2004/18/CE''.

Il Workshop è promosso dall’Università Bocconi/OSPA - Osservatorio sui Processi di Acquisto e Vendita delle Amministrazioni Pubbliche, con i contributi di Terotec, dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e di ITACA - Istituto per l’Innovazione e la Trasparenza degli Appalti.

L’imminenza della data di recepimento della Direttiva unificata lavori/servizi/forniture da parte degli Stati UE (31.01.2006) fornisce lo spunto per monitorare le azioni progettate o già intraprese di riorientamento dei processi di acquisto delle Amministrazioni Pubbliche e del mercato dell'offerta.

In questa direzione, il contributo di Terotec inquadrerà nello specifico le innovazioni introdotte/da introdursi per gli appalti di Facility Management e Global Service e le potenziali ricadute sul mercato settoriale.

Il Workshop è la prima di una serie di iniziative congiunte che l'OSPA/Bocconi e Terotec intendono attivare per analizzare e monitorare l'articolato mercato degli appalti di servizi integrati per i patrimoni immobiliari e urbani, coinvolgendo come interlocutori privilegiati tanto gli enti committenti pubblici quanto la filiera delle imprese di settore.

 
Programma Workshop .pdf (57 kb)
Sito OSPA Bocconi
 
stampa questa paginatorna all'inizio
©2002 - 2005 www.terotec.it Tutti i diritti riservati
l Home l Cos'è Terotec l I Servizi Terotec l In Primo Piano l News l l Contatti l
l Cerca l