I soci di Terotec

Terotec annovera tra i propri associati soggetti tra i più qualificati e rappresentativi del comparto dei servizi di Facility & Energy Management per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari e urbani; nella fattispecie:

soci promotori

ANIP Confindustria (Roma)
CNP spa (Roma)
Coopservice scpa (Reggio Emilia)
Dussmann Service srl (Capriate S. Gervasio - Bg)
PFE spa (Milano)

 

torna all'inizio


ANIP Confindustria (Roma) --------------------- www.associazione-anip.it

L’ANIP, Associazione Nazionale delle Imprese di Pulizia e Servizi Integrati, è l’Associazione Nazionale di categoria, aderente a Confindustria, che rappresenta e tutela, a livello nazionale e comunitario, in sede politica, istituzionale e sindacale il comparto delle imprese che erogano servizi di pulizia e multiservizi, anche in forma integrata, avendo il compito di stipulare il CCNL di settore.
Rappresenta numerose imprese, che occupano migliaia di lavoratori, con un fatturato globale annuo di circa 2 miliardi di euro, operanti nelle diverse attività di pulizia, disinfestazione, derattizzazione, sanificazione e servizi ausiliari, manutentivi e gestionali, secondo le previsioni del CCNL Pulizie/Multiservizi.
Tra le finalità istituzionali, ANIP si prefigge in particolare di curare la trattazione delle problematiche di specifico interesse delle imprese ad essa associate, nonché proteggere, diffondere e migliorare l’attività del settore della gestione dei servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi.
L’ANIP adotta il Codice etico e dei valori associativi confederale, che costituisce parte integrante e sostanziale del proprio Statuto, ispirando ad esso le proprie modalità organizzative e di funzionamento e i propri comportamenti, impegnando altresì gli associati alla sua osservanza.
ANIP è membro fondatore di EFCI-FENI - Federazione Europea delle Imprese di Pulizia, aderisce ad UNI, Ente Nazionale di Unificazione normativa ed è componente del CPP - Comitato Pulizie Professionali e dell’ONBSI - Organismo Bilaterale dei Servizi Integrati.

torna all'inizio


CNP spa (Roma) --------------------------------------- www.cnpenergia.it

Fondata nel 1973, CNP - Combustibili Nuova Prenestina spa è oggi tra le aziende leader nel settore della realizzazione, conduzione e gestione degli impianti tecnologici e in quello della razionalizzazione dell’impiego del calore e dell’energia. CNP ha inoltre acquisito diverse competenze specifiche nella gestione dei patrimoni immobiliari, ampliando costantemente la sua offerta nell'ambito dei servizi integrati di Facility & Management. Attraverso i servizi erogati CNP si propone come consulente qualificato dalla fase di progettazione sino a quella di realizzazione e gestione degli impianti, garantendo soluzioni progettuali e tecniche in grado di generare sensibili risparmi energetici. Tra i servizi offerti da CNP si segnalano: conduzione e manutenzione degli impianti tecnologici, servizio energia, diagnosi energetica, servizi di Project Financing, gestione e riqualificazione impianti di illuminazione pubblica, telegestione a distanza degli impianti, realizzazione, trasformazione e riqualificazione di impianti tecnologici, installazione di collettori solari termici e fotovoltaici. Specie tramite contratti di Global Service, CNP fornisce una serie di servizi integrati di Facility Management per la gestione e la valorizzazione del patrimonio immobiliare, tra cui: manutenzione edilizia e impiantistica, gestione e manutenzione del verde, pulizie, building automation, portineria.

torna all'inizio


Coopservice scpa (Reggio Emilia)------------------- www.coopservice.it

Coopservice nasce nel 1991 dalla fusione tra due cooperative reggiane con oltre vent’anni d’esperienza nelle pulizie e nella vigilanza privata.
Grazie ad un’accentuata attitudine all’innovazione, congiunta ad uno spiccato orientamento a soddisfare in modo propositivo i bisogni dei clienti, Coopservice si afferma ben presto come una delle aziende più dinamiche nel panorama italiano dei servizi alle imprese e alla collettività. Coopservice è oggi un gruppo leader di mercato che si propone come referente unico per la gestione di tutte le attività no core che il cliente decide di esternalizzare, fornendo i propri servizi in ottica di global service e assumendosi la piena responsabilità del risultato finale. I servizi prestati da Coopservice sono progettati a misura delle esigenze del cliente e spaziano dalle pulizie civili e industriali alla sanificazione di ospedali e strutture sanitarie, dal lavaggio, noleggio e sterilizzazione di biancheria ospedaliera e strumentario chirurgico ai servizi di vigilanza, dai sistemi di sicurezza alla logistica, dalla raccolta di rifiuti speciali, al facility management, alla somministrazione di lavoro. Il Gruppo Coopservice conta oltre 14.000 addetti e sviluppa un fatturato consolidato superiore a 566 milioni di euro.

torna all'inizio


Dussmann Service srl (Capriate S. Gervasio)-------- www.dussmann.it

Dussmann Service srl (sistema di qualità certificato TUV) nasce in Italia nel 1969 per iniziativa del Gruppo tedesco fondato da P. Dussmann nel 1963 a Monaco e si propone sul mercato quale fornitore globale di servizi sia nel settore pubblico che in quello privato. Con un fatturato costantemente superiore ai 300 milioni di euro ed un organico di oltre 11.000 dipendenti distribuito su tutto il territorio nazionale, Dussmann Service si pone come uno dei leader del mercato italiano dei servizi di Facility Management. Attraverso una logica di "Integrated Facility Management", la società è in grado di fornire soluzioni complete ed affidabili per un'ampia gamma di richieste, consentendo ai clienti di concentrarsi sul proprio core business. Tra gli oltre 70 servizi offerti, rientrano in particolare quelli di ristorazione, pulizia e sanificazione, portierato e vigilanza, centralino e posta, guardaroba e lavanolo, gestione magazzini, gestione spazi, distribuzione automatica, logistica farmaci, manutenzione edilizia e impiantistica, cura del verde. In questa direzione, l'offerta include l'intero ciclo di sviluppo dei servizi, attraverso una completa gestione tecnica, infrastrutturale, commerciale e logistica, puntando alla massima integrazione, ottimizzazione ed efficienza dei processi lavorativi e favorendo così un innalzamento dei livelli di qualità e una riduzione dei relativi costi.

torna all'inizio


PFE spa (Milano)
-------------------------------------------------------------------------- www.pfespa.com

PFE spa è un’azienda leader in Italia nel comparto dei servizi di Cleaning e Facility Management. Fondata nel 1988, con specializzazione nei servizi di pulizia e sanificazione, oggi conta oltre 4.000 dipendenti distribuiti in sedi operative su tutto il territorio nazionale, in Polonia e nel Regno Unito e un fatturato in costante crescita che garantisce una significativa solidità aziendale. Grazie all’impegno da sempre orientato all’innovazione dei servizi, PFE ha brevettato il processo “Clever Job”, che consente una riduzione fino al 25% dei tempi e dei consumi legati alle attività di Cleaning. L’azienda - utilizzando attrezzature e prodotti a tutela dell’ambiente - fornisce una gamma articolata di servizi rivolti a committenti pubblici e privati del settore ospedaliero, socio-sanitario, civile e industriale, affiancando alle attività di pulizia e sanificazione degli ambienti anche le attività integrate di Facility Management relative alla manutenzione edilizia e impiantistica, alla bonifica delle condotte aerauliche, alla gestione del verde, all’ausiliarato, al facchinaggio, al guardaroba e alla lavanderia, al portierato, alla gestione di impianti tecnologici e di servizi integrati per l’efficienza energetica. PFE dispone delle certificazioni di qualità dei servizi erogati, del riconoscimento di solidità aziendale e di quello di legalità.





stampa questa pagina torna all'inizio
©2002 - 2021 www.terotec.it Tutti i diritti riservati
l Home l Cos'è Terotec l I servizi Terotec l In primo piano l News l l Contatti l
l Cerca l

 

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>