Iscrizione gratuita on line

14.05.2009

3° FORUM NAZIONALE SUI PATRIMONI IMMOBILIARI
URBANI TERRITORIALI PUBBLICI
FORUM PA - TEROTEC


Nell'ambito di FORUM PA 2009, Terotec e FORUM PA promuovono e organizzano il "3° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici" (Roma, Nuova Fiera di Roma, Sala E - Padiglione 10, 14.05.2009).
Il Forum si pone due obiettivi:

esplorare gli attuali scenari di sviluppo dei processi di gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali pubblici, analizzandone e interpretandone i problemi "aperti" e le dinamiche tendenziali;
individuare e porre in risalto le esperienze, le proposte ed i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici (Amministrazioni Pubbliche centrali e locali ed Enti di Interesse Pubblico) ed operatori privati (società di Property & Facility Management, di Global Service, di costruzioni, di finanza e gestione immobiliare, ecc.), segnalandoli come "practice" tra gli operatori pubblici e privati e favorendo così la diffusione di una nuova cultura/prassi manageriale settoriale.

In questa direzione, sono posti al centro del Forum i processi, i modelli, gli strumenti e i servizi innovativi per il management dei beni immobiliari, urbani e territoriali pubblici presentati e discussi direttamente attraverso le esperienze sul campo da parte di Enti Pubblici e partner privati.
Esperienze, queste, selezionate e valutate da un'apposita Commissione di esperti come "Practice" innovative settoriali e, in quanto tali, presentate in questa sede e candidate come "nomination" all'assegnazione della 3a edizione del "Premio Best Practice Patrimoni Pubblici".
Le "Best Practice" vincitrici verranno rese note e premiate nell'ambito del Forum in funzione delle rispettive valenze in termini di innovazione tecnica-organizzativa-procedurale, sostenibilità energetico-ambientale, impatto sui cittadini e potenziale trasferibilità, rispetto a due specifici ambiti di applicazione: la gestione e la valorizzazione di patrimoni immobiliari urbani territoriali.
Il Forum fornirà inoltre l'occasione per lanciare - attraverso un confronto conclusivo tra i rappresentanti della committenza pubblica e delle imprese - il progetto di un tavolo permanente di lavoro della "partnership pubblico-privato" per affrontare le sofferenze indotte dalla crisi economica anche nel mercato dei servizi rivolti ai patrimoni pubblici.
Il Forum è organizzato da Terotec e FORUM PA in collaborazione con il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è promosso da AFED, AGESI, ANCE, ANCST Legacoop, ANDIGEL, ANPCI, FIASO, INTERCENT-ER, ITACA e TAIIS.
Le esperienze settoriali selezionate verranno presentate da: Azienda USL di Modena, Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II" di Napoli, Comune di Rovereto. Comune di Rimini, Comune di Modena, Provincia di Torino, Consip spa, ITEA - Istituto Trentino Edilizia Abitativa spa, INPDAP, Camera di Commercio I.A.A. di Chieti.

 
Programma Forum.pdf (111 Kb)
Premio Best Practice Patrimoni.pdf (62 Kb)
Sito Forum P.A.
Iscrizione gratuita on line
 
stampa questa paginatorna all'inizio
©2002 - 2005 www.terotec.it Tutti i diritti riservati
l Home l Cos'è Terotec l I Servizi Terotec l In Primo Piano l News l l Contatti l
l Cerca l